Comincia l’avventura di Noi del Cattaneo

E’ stata presentata ufficialmente, nella terrazza dell’istituto tecnico Cattaneo di San Miniato, l’associazione Noi del Cattaneo.

“L’idea– spiega la presidente Lorena Benvenuti – fu partorita nell’ottobre 2013, durante le celebrazioni del 50esimo anniversario dell’istituto epoi abbimo dato vita all’associazione. Oggi Possono aderirvi tutti coloro che hanno studiato o lavorato presso il Cattaneo, ma anche quelle persone semplicemente interessate a sostenerlo. Noi del Cattaneo vuole unire il passato, il presente ed il futuro”.
Tante le mission del progetto: dall’istituzione di borse di studio all’organizzazione delle attività extracurriculari, di eventi culturali e artistici, teatrali, musicali e sportivi rivolti agli studenti, ma anche ai cittadini di San Miniato e del territorio. “La nostra associazione – continua Benvenuti – vuole interessare un’area più vasta possibile, anche perché abbiamo diversi studenti che risiedono al di fuori del comprensorio del Cuoio”.
La parola, poi passa al preside Alessandro Frosini: “Grazie a questo progetto, manderemo una nostra classe a trascorrere una giornata a Expo2015, grazie al sostegno del Lapi Group. Una opportunità che vorremmo estendere ad altre classi dell’istituto”.
L’associazione mira anche ad aprire un filo diretto con le aziende del territorio. “Sul nostro sito – continua Benvenuti – ci sarà anche una sezione dedicata alle opportunità di lavoro”.
Presente all’evento anche il vicesindaco di San Miniato Chiara Rossi: “In questa scuola si respira sempre un grande entusiasmo e ho apprezzato molto la costituzione di questa associazione. E’ un lodevole trait d’union tra alunni, professori ed altre personalità che vogliono il bene dell’istituto”.
Questi i componenti del consiglio direttivo: Lorena Benvenuti, Karine Lari, Alessandra Dal Canto, Elena Marianelli, Osvaldo Ciaponi, Leonardo Volpi, Francesco Lapi e Simone Silvestro. Intanto sono state aperte le iscrizioni: la quota associativa è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per gli studenti.(fil.lat.)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.