Il St. Jacob’s Choir di Montecalvoli canta ad Assisi

Lo scorso 31 maggio il St. Jacob’s Choir di Montecalvoli, una delle realtà corali più significative della provincia di Pisa, ha tenuto un prestigioso concerto nella Basilica Superiore di Assisi.

A dirigere il coro c’era Massimo Bracci, un esecuzione affascinante e di alto livello musicale resa forse ancora più seducente dall’ambiente della basilica assisiate dove si racconta parte della storia dell’arte italiana. Il St. Jacob’s famoso ormai per un repertorio gospel ma in questa occasione ha preparato un programma ad hoc composto da autori sacri contemporanei ma di ispirazione più classicheggiante. Le musiche eseguite hanno incantato il pubblico intervenuto numerosissimo, creando un senso di spiritualità profonda che molte volte solo la musica riesce a rendere, e cantare circondati da opere così belle è stata un’emozione unica anche per tutto il coro. Prima del concerto serale la corale aveva cantato anche alla S. Messa nella Basilica Inferiore, ambiente caratterizzato da una delle acustiche più singolari esistenti in Italia per una chiesa. Insomma una grandissima esperienza musicale e spirituale che il St. Jacob’s Choir.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.