Quantcast

Pinocchio in Strada, un concorso per le band locali foto

Tre giovedì sera tra performance e negozi aperti. Sotto le stelle di San Miniato Basso, a partire da giovedì 11 giugno, ci saranno negozi aperti, mercatino di arti e mestieri, spettacoli, performance musicali, esibizioni di danza e attrazioni per i più piccoli.

Ciascuna delle tre sere dell’ottava edizione di Pinocchio in Strada, la manifestazione organizzata dagli esercenti del Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso, è tra le 21 e le 24. Nella prima serata di questo giovedì e in quella conclusiva del 25 giugno la manifestazione sarà ospitata nel centro di San Miniato Basso, lungo la via Tosco Romagnola Est, che sarà trasformata in un lungo percorso pedonale da via Aldo Moro fino a via dei Beccai. Nella seconda serata del 18, invece, Pinocchio in Strada farà tappa come di consueto al Centro Castellonchio. Ciascuna delle tre serate, però, sarà sempre diversa dalle altre, come sottolinea la presidente del Ccn Erika Provvedi: “Lo scorso anno – ricorda – decidemmo di caratterizzare ogni data con un tema di fondo. E il risultato fu più che positivo”. Giovedì, il tema della serata è Rock band… sulla Via Francigena: sul palco ci saranno sei band della zona, suddivise in tre diverse postazioni per dare vita a una gara dove il pubblico sarà giuria. Sul primo palco ci saranno Over Head (hardcore punk) e il musicista rock Riccardo Andreini, sul 2 i Terza Essenza e il gruppo Teoria del Malestro (alternative rock) e sul 3 i Demiurgo (glam rock) e i Tricotomia (indie rock). Agli ingressi della manifestazione sarà distribuito un apposito gettone che dovrà essere depositato all’interno della teca corrispondete al gruppo preferito. A fine serata si passerà al conteggio dei voti decretando la band vincitrice. Prima di depositare il gettone, però, sarà bene non dimenticare di scriverci sopra un nome e un numero di telefono: poco prima della mezzanotte, infatti, il Ccn ne estrarrà uno a sorte, al quale sarà assegnato un buono per un weekend per due persone in una città italiana. Sarà questa la ciliegina sulla torta di una serata che comunque offrirà anche molto altro. In programma, infatti, sono previste esibizioni di rapper, il raduno di Vespe 50 e Ducati, oltre all’immancabile animazione per i bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.