Stibbio, 400mila euro per la frana

Più informazioni su

Quella frana era lì fa marzo 2013. A Stibbio, sono terminati i lavori per consolidare e mettere in sicurezza la frana di una porzione di versante che aveva minacciato l’abitato e bloccando via San Bartolomeo.

L’intervento, per il quale la Regione Toscana ha messo a disposizione 400mila euro, ha visto la realizzazione della palificata lungo il fronte della frana, la messa in opera di un sistema di drenaggio in grado di ridurre al minimo l’erosione superficiale, la risistemazione delle aree di cantiere negli orti dei proprietari e il rifacimento del manto stradale di via San Bartolomeo. “Durante i lavori – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Manola Guazzini -, ci siamo accorti che la tubazione della fognatura era completamente usurata perciò abbiamo provveduto con risorse comunali a sostituirla interamente. Oltre a questo, abbiamo chiesto ad Acque Spa di intervenire sostituendo la tubazione dell’acquedotto, perché compromessa, intervento prontamente portato a termine. Era prioritario intervenire per mettere in sicurezza l’intera zona, siamo soddisfatti dei lavori e insieme di aver potuto sostituire la fognatura e la tubazione fornendo un ulteriore servizio a beneficio della cittadinanza”.

Leggi anche Maltempo, scuole e luoghi pubblici messi in sicurezza

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.