Violenza di genere, i consigli di Frida in tre incontri

Nuove sfide per la parità di genere e contro la violenza sulle donne. Si chiama così il ciclo di laboratori formativi sulla violenza di genere, organizzati per giovedì 18, venerdì 19 e giovedì 25 giugno dall’associazione onlus Frida.

Frida, da anni, si batte sul territorio per garantire dignità e aiuto a donne e bambini vittime di violenza domestica. Il corso mira a informare sulle tematiche di violenza di genere e stereotipi, ma anche sulle buone pratiche d’assistenza per donne e minori, oltre che sulla storia stessa dei centri antiviolenza. È inoltre molto importante per gli organizzatori riuscire a formare personale volontario in grado di dedicare qualche ora di tempo libero al centro di San Miniato Basso. Si ricorda che la partecipazione è riservata alle donne e alle ragazze di qualsiasi età ed è gratuita. Durante la prima serata del corso, alle 20, sarà offerto un apericena a tutte le partecipanti. Per informazioni: associazione.frida@libero.it o chiamare il 0571-42649.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.