Quantcast

Mensa, S. Maria a Monte abbassa il costo

“Le tariffe del servizio di trasporto non sono variate rispetto allo scorso anno neppure dell’aumento Istat, invece, grazie alla nuova riorganizzazione del servizio mensa, è possibile ribassare le tariffe del pasto dei ragazzi che frequentano la mensa. Gli oltre 980 utenti e le rispettive famiglie dal prossimo anno scolastico pagheranno il pasto 3,60 euro invece che 3,90”.

Lo fanno sapere il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella e l’assessore alle politiche scolastiche Manuela del Grande: a Santa Maria a Monte, le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto per il prossimo anno scolastico si aprono il 22 giugno e continuno fino al 22 luglio. “Come amministrazione – spiega Parrella – abbiamo ritenuto necessario utilizzare il risparmio per l’abbattimento del costo del pasto, in maniera da andare incontro alle famiglie che devono affrontare, con sempre più difficoltà, i bilanci familiari. La riduzione del costo del pasto rappresenta un piccolo ma importante aiuto a tutte le famiglie del nostro comune, soprattutto a quelle numerose che devono tutti i giorni affrontare le spese per far quadrare i bilanci familiari. La riduzione della tariffa avviene per tutte le famiglie”. Le tariffe sono strutturate in modo che fino a un Isee di 3mila euro si paga un euro a pasto, nella fascia Isee da 3mila a 7.500 euro il costo è proporzionale e quindi la riduzione del costo sarà in proporzione per tutte le famiglie, oltre l’Isee di 7.500 il costo sarà di 3 euro e 60 per tutti. Le iscrizioni possono essere effettuate all’Urp o all’ufficio servizi scolastici o dal sito del comune”. In caso di famiglie con più di un figlio iscritto alla mensa, il più piccolo pagherà la tariffa intera mentre per gli altri il costo è ridotto alla metà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.