La campagna del Governo contro la violenza di genere

25 giugno 2015 | 10:10
Share0
La campagna del Governo contro la violenza di genere

Cose da uomini contro la violenza. E’ il nome dell’iniziativa proposta dall’associazione Frida in programma domani, venerdì 26 giugno, alle 20 nella sala del Bastione di San Miniato.

“La città – dicono dall’organizzazione – è una delle 20 selezionate per ospitare l’Infoday-#cosedauomini e per  presentare la nuova campagna di sensibilizzazione del Governo per la lotta contro la violenza sulle donne rivolta agli uomini e ai ragazzi”. L’evento scatterà alle 20, con l’aperitivo gratuito sulla terrazza di piazza del Bastione. Alle 21, poi, i saluti istituzionali e la presentazione del progetto. Durante l’incontro, sarà proiettata la web serie promossa dal Dipartimento delle Pari Opportunità con il contributo della  Commissione Europea, nell’ambito del progetto Five Men,  che si rivolge sopratutto ad un pubblico maschile e che mostra come sia possibile risolvere alcune situazioni di crisi senza agire violenza. Saranno presenti anche l’assessore alle pari opportunità Manola Guazzini, Antonella Graziadei del Dipartimento Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri, la coordinatrice del progetto Five Men Anna Maria Zucca, oltre a Elisa Forfori e Iacopo Piampiani, membri di Frida e dell’associazione Maschile Plurale.
La campagna è realizzata in collaborazione con l’associazione “Maschile Plurale”, l’associazione Donne in Rete contro la violenza”, l’Istituto per la Ricerca Sociale e il Dipartimento per l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.