Festa de l’Unità, 24 sere e tanti ospiti a partire da domani

Ventiquattro serate all’insegna dell’approfondimento politico e culturale, con ampio spazio a spettacoli, divertimento, musica e buon cibo. Il tutto, nel 70esimo anniversario della Liberazione.

Scatta domani, venerdì 3 luglio, la Festa de l’Unità, organizzata negli spazi della Casa Culturale di San Miniato Basso dall’unione comunale del Partito democratico. “La nostra festa – spiega il segretario Francesco Lupi – prende il via pochi giorni dopo il ritorno in edicola dello storico quotidiano fondato da Antonio Gramsci e questo è per tutti noi un motivo di soddisfazione e di orgoglio”. Gli eventi si concluderanno domenica 26. Molti gli interventi politici previsti dall’organizzazione.
Lunedì 6 luglio sarà a San Miniato l’ex governatore Claudio Martini, mentre il segretario regionale Dario Parrini e l’onorevole Alfredo D’Attorre presenzieranno a San Miniato Basso rispettivamente il 17 e il 20 luglio. Attesi anche la visita dei neoeletti consiglieri regionali del collegio pisano. “Ci saranno sicuramente – aggiunge Lupi – varie iniziative di approfondimento sul partito, sulla riforma della scuola, sull’immigrazione, sulle prospettive del nostro territorio nel contesto del governo regionale, oltre a presentazioni di libri, mostre e proiezioni. Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che si adoperano per mantenere questo patrimonio storico e culturale”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.