Domenica San Miniato è in Rai, come partecipare

Più informazioni su

Domenica 5 luglio tocca a San Miniato. Piazza Duomo, infatti, ospita Mezzogiorno italiano, il programma della Rai che, fino al 4 settembre, porta in tv l’estate dell’Expo, dal lunedì al venerdì dalle 11,45 alle 12,30.

Territorio, cucina e tradizioni sono la ricetta del programma condotto da Arianna Ciampoli e Federico Quaranta con, nelle piazze, Serena Magnanensi. Domenica si registra a San Miniato a partire dalle 15 e, ovviamente, tutti sono invitati a farsi sentire per raccontare e mostrare le eccellenze del territorio, non soltanto a tavola. L’evento, ideato in collaborazione con San Miniato promozione, metterà in evidenza le eccellenze del territorio, dal tartufo e le prelibatezze enogastronomiche al distretto conciario, passando per la storia e le associazioni sportive che tanto bene stanno facendo a livello nazionale. Piazza del Duomo sarà popolata dalle eccellenze locali: dai prodotti tipici (tartufo, vini, salumi, dolci, prodotti agricoli) ai gruppi musicali, sportivi, folcloristici, alle associazioni fino al distretto conciario con la sua produzione di pelle e cuoio. In evidenza saranno i tartufai con i loro cani e le loro storie, verranno intervistati personaggi di San Miniato e soprattutto i produttori ed i cuochi metteranno sotto i riflettori le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, parlando e presentando la prossima Mostra del Tartufo Bianco di San Miniato. In primo piano scorci particolari della città: da piazza del Seminario, dove si svolgerà anche il mercatino dell’antiquariato, a piazza del Duomo, dal palazzo Comunale alle vedute della città. Sarà una domenica particolare e grazie a Rai Uno la nostra città sarà presente sui media a livello nazionale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.