Quantcast

Sono stati dimessi i tre bambini di Santa Croce

Stanno bene e sono stati dimessi dell’ospedale i tre bambini di Santa Croce sull’Arno che nella giornata di ieri erano stati trasportati d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per aver ingerito semi di jatropha durante un campo estivo a Montaione.

Dopo una notte di osservazione e dopo essere stati sottoposti a un trattamento di idratazione e disintossicazione i ragazzi sono fuori pericolo. Secondo quanto hanno raccontato i bambini, avevano ingerito ingerito i semi della pianta scambiandoli per pinoli. La Jatropha è una pianta velenosa se ingerita e solitamente viene utilizzata per produrre cosmetici o oli combustibili.

Leggi  anche: “Mangiano semi al campo estivo, intossicati 3 bambini di Santa Croce”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.