Una mostra di pittura per raccontare il fiume Elsa

A Ponte a Elsa c’è Un fiume di colori. E’ in programma sabato 11 e domenica 12 luglio, ai giardini pubblici Il campino, la mostra collettiva di pittura a tema: si svolgerà all’interno della manifestazione FiumArte ed è promossa dall’associazione culturale TerritorioTeatro, in collaborazione con il comune di San Miniato e la Fondazione San Miniato Promozione, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e di Expo Milano 2015. 

“Il percorso espositivo – afferma Filippo Lotti del Centro raccolta arte – si sviluppa in un racconto di viaggio che coinvolge 12 artisti del territorio attraversato dall’Elsa, provenienti da 10 comuni di questa zona. Ognuno di loro è stato chiamato ad interpretare il fiume a proprio modo, senza snaturare la propria naturale inclinazione artistica. Un unico punto in comune: la misura dell’opera, 80×80 centimetri, e il tema affrontato. Le opere testimoniano il fiume con colori, figure, paesaggi e atmosfere, per un percorso espositivo che si preannuncia interessante e suggestivo”. Questi gli artisti: Alessandro Andreuccetti, Susanna Bandinelli, Filippo Capperucci, Luigi Ghezzi, Marco Lami, Paola Magini, Bruno Nardi, Natale Rosselli, Piero Sani, Marco Vissani, Maria Chiara Viviani e Maurizio Zani. 
Il comitato organizzatore, inoltre, fa sapere che la mostra sarà visitabile sabato dalle 19 alle 24 e domenica dalle 10 alle 24. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 333-3892402.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.