A 71 anni dalla strage, commemorazione in Duomo

Più informazioni su

Tutte le campane suoneranno alle 10. Ricordando il rumore e poi il silenzio di morte della Strage del Duomo: il 22 luglio 1944, saranno passati 71 anni da allora, una cerimonia con le lapidi esposte a San Domenico (leggi anche Entro il 22 luglio le lapidi a San Domenico ), ma solo se arriva in tempo il parere della sovrintenza.

Ma con tanta partecipazione, in attesa del museo della memoria (leggi anche Lapidi, alla fine tutti con Gabbanini ). Dopo le campane, la cerimonia è in consiglio comunale, con monsignor Morelli, il presidente della provincia Marco Filippeschi, il sindaco Vittorio Gabbanini e il presidente del consiglio comunale Simone Giglioli. Circa un’ora dopo sarà deposta in piazza del Duomo la corona d’alloro, prima della santa messa celebrata da monsignor Morelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.