Liberazione, è festa alla Catena

Più informazioni su

Un palco sul quale fare musica e dibattiti. E, poi, gli stand e tanto altro ancora nello spazio della Festa di Liberazione, a La Catena di San Miniato.

Dal 29 luglio al 9 agosto sono tante le iniziative in programma, a partire dal 29 quando, alle 21,30 si parlerà di Noi, la Grecia e l’Europa: tutto da rifare? con Fabio Amato, responsabile esteri della segreteria nazionale Prc, Claudia Candeloro, Giovani Comunisti Bologna Ciccio Auletta, Una città in Comune e Prc Pisa. Nello spazio giovani, dalle 22, Liberation Contest con Demiurgo e Dreams Avenue. Giovedì 30 luglio, poi, alle 21,15 c’è Biliku, esibizione di danza aerea e alle 22,30 intrattenimento musicale con il Duo Ombra. Nello spazio giovani, alle 21,30 Ambiente e Agricoltura sostenibile: pratiche concrete per un’altraeconomia con Serena Alderighi, Gas Comunità in Resistenza Intifada, Giorgia Mirto, Giovani Comunisti Pisa, Giorgio Carpi, Distretto di economia solidale e Iacopo Cambi, Giovani Comunisti Pisa. Venerdì 31 luglio alle 22 il dialogo è con Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista. Alle 22 Liberation Contest con Over Head e Sinfull. Sabato 1 agosto alle 21 si balla con I Fuggiaschi e alle 22 la serata hip hop è con Urban Being Crew e DjBude. Domenica 2 agosto ci sono Silvia e quelli che e Buona Scuola o Scuola di Classe? Riflessioni e analisi di studenti e insegnanti con Gianluca Fucini, Rete degli Studenti Medi, Giovanni Bruno, Cobas Scuola, Mimma Lai, Slc-Cgil, Cecilia Silvestri, Officina Uds-Pisa e Valentino Giorgi, Giovani Comunisti Pisa. Lunedì 3 agosto alle 21 si balla con Luigi Group e alle 22 c’è il Liberation Contest con i Mald’Eva e DBD. Martedì 4 agosto la serata dedicata al tema lavoro: alle 21 proiezione dei cortometraggi La Giostra e Jobs Attack di Simone Bianchi. A seguire esperienze a confronto con Fabrizio Callaioli, avvocato giuslavorista, Roberta Fantozzi, resposabile Lavoro Segreteria Nazionale PRC e Andrea Corti, PRC Pisa. Durante il video-dibattito alcuni artisti disegneranno sul tema. I disegni verranno messi in palio alla Ruota di Baffo. Mercoledì 5 agosto alle 21,30 ci sarà cantautorato su musica popolare e Resistenza Giromini e La Maledizione e alle 22 il Liberation Contest con Blue Parrots Fishes e Saat. Giovedì 6 agosto alle 21 tornano I Fuggiaschi e alle 22 Lenny Bottai e Alessandro Cioni, Iskra-Laboratorio Sociale. Venerdì 7 agosto alle 21 torna Silvia e quelli che e alle 22.00 serata punk-rock con i Causa. Sabato 8 agosto alle 21 torna Luigi Group e alle 22 Sangria Fest, Trash Music Dj Boksic e Ragga Jungle con Red Block. Domenica 9 agosto alle 21,30 Finale Liberation Contest.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.