Quantcast

Acque Spa, pubblicato on line bilancio di sostenibilità

Il Gruppo Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno e della piana lucchese, per il settimo anno consecutivo, ha elaborato e pubblicato il bilancio di sostenibilità riferito all’anno 2014.  Uno strumento che serve a rafforzare il confronto con il territorio, per poter rendicontare e testimoniare la propria “responsabilità sostenibile”, fornendo i contenuti e gli strumenti per essere valutati.
L’edizione del bilancio di sostenibilità di quest’anno realizza una importante novità: proseguendo nell’iniziativa di dematerializzazione, è stata introdotta una nuova piattaforma web per la navigazione online del documento – che resterà comunque consultabile/scaricabile in una versione per la stampa – con tanti ulteriori contenuti e notizie sulle responsabilità sociale dell’azienda.

Per settembre è inoltre prevista la pubblicazione del cosiddetto abstract, una sintesi dei principali contenuti di bilancio in una versione chiara e semplice.
Il bilancio di sostenibilità è uno strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l’operato di un ente o di un’azienda valutandolo, oltre che dal punto di vista dell’efficienza economica, sulla base degli aspetti etici, ambientali e sociali. Questa valutazione è resa possibile dalla definizione di indicatori-obiettivo, valori e principi ispiratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.