S.Maria a Monte, musei gratis per la sagra

Musei di Santa maria a Monte gratuiti e in apertura notturna dalle 21 alle 24 in occasione della sagra della patata fritta, in programma dal 15 al 18 agosto e dal 21 al 23 agosto.

Questa la decisione dell’amministrazione comunale per cui oltre al suggestivo panorama notturno godibile dalla terrazza del parco archeologico La Rocca, i visitatori potranno usufruire di visite guidate all’annesso museo civico Beata Diana Giuntini, nel quale trovano collocazione la tematica legata alla storia locale, agli scavi archeologici e alla patrona del paese, la beata Diana Giuntini. Anche il museo Casa Carducci, sito nel centro storico in via Carducci, aprirà gratuitamente i propri battenti, dando la possibilità di visitare la mostra permanente di dipinti intitolata Tenero Gigante, dedicata dal maestro Antonio Possenti al famoso premio Nobel della letteratura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.