Le relazioni familiari e di aiuto in un convegno

Il legame creativo nelle relazioni familiari e di aiuto. Il consultorio familiare diocesano Alberto Giani, ne parla in un convegno pubblico che si terrà a San Miniato sabato 26 settembre.

Al conservatorio Santa Chiara, il convegno si propone di approfondire e creare uno spazio di riflessione sul tema del legame nella relazione familiare e di aiuto. Il tema è affrontato in un’ottica divulgativa e multidisciplinare, con particolare attenzione agli aspetti psicologici, antropologici, relazionali e si rivolge a quanti, professionisti della relazione d’aiuto, ma anche educatori e genitori, vivono il legame familiare e hanno a cuore il tema del miglioramento e della crescita nelle relazioni interpersonali. Il programma del convegno prevede al mattino le relazioni tenute da psicanalisti ed esperti dell’equipe del consultorio familiare, mentre nel pomeriggio i partecipanti rifletteranno sul tema attraverso laboratori di discussione. Il convegno ha ricevuto il patrocinio della Confederazione Nazionale e Federazione Regionale dei Consultori di ispirazione cristiana, Consultori Ucipem, Associazione Italiana dei Mediatori Familiari, Associazione Italiana dei Consulenti Coniugali e familiari, comune di San Miniato, Società della Salute del Valdarno Inferiore, laboratorio psicanalitico Psyché di San Miniato. Per esigenze organizzative, le iscrizioni si ricevono entro giovedì 10 settembre. Per tutte le informazioni, i numeri sono 0571-844511 o 328-1575989 e la mail consultoriofamiliare@diocesisanminiato.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.