Incrocio via Franceca bis e via Usciana a nuovo. Progetto per rotatoria

Nuova segnaletica e semaforo funzionante. Una passo in avanti per un incrocio più sicuro lungo la via Francesca bis.

Dopo il brutto incidente (leggi qui) che aveva visto tra le persone ferite anche una bambina, ora c’è un primo intervento della provincia per migliorare la viabilità e soprattutto la sicurezza all’incrocio tra via Usciana e via Francesca bis. Un primo passo verso una viabilità più sicura su uno dei punti che rimane una delle questioni più delicate per lo stradario di Castelfranco di Sotto. Un primo intervento caldeggiato dal sindaco Gabriele Toti e realizzato dalla provincia di Pisa. Intanto gli accertamenti sul semaforo che era stato posto sotto sequestro dalla magistratura (leggi qui) sono terminati e sarebbe emerso che la responsabilità dell’ultimo violento incidente è da attribuire a un errore umano e non al cattivo funzionamento della lanterna semaforica che al momento dell’impatto era comunque in grado di segnalare la presenza di un incrocio pericoloso.
“L’obiettivo rimane quello di realizzare una rotatoria – dice il sindaco Toti – in questi giorni ho visto un primo progetto di rotatoria per questo incrocio, ovviamente la criticità rimane reperire le risorse per l’ente che la deve realizzare ovvero la provincia di Pisa, però il fatto che sia stato fatto un primo progetto è positivo e significa che il problema è presente. Come comune – conclude Toti – perseguiremo tutte le strade possibili per realizzare questa rotatoria, che non costerà meno di 200 mila euro, ma che di contro può garantire una maggiore sicurezza su questo incrocio”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.