Operatore calzaturiero, qualificati in 18 – Foto foto

Sono 18 gli studenti che hanno svolto l’esame di Qualifica IeFP operatore calzaturiero. Sono i ragazzi della classe ex 3D dell’istituto superiore Checchi, corso progettato con notevoli difficoltà dovute a carenze di materiali e di macchinari, ma che sta dando soddisfazioni.

La coordinatrice dei percorsi di istruzione e formazione professionale Grazia Focardi esprime la sua soddisfazione ed il ringraziamento agli allievi, agli esperti esterni che si sono spesi e hanno creduto nelle capacità professionali dei ragazzi. “Nel corso dei tre anni di percorso – spiega Focardi – sono state attivate sul territorio diverse collaborazioni con associazioni di settore, con PoteCo, con il Gruppo Biokimica, con il Consorzio Calzaturiero Pisano e con aziende del settore che sicuramente ci aiuteranno, insieme all’amministrazione comunale, a formare i nostri allievi perché possano poi essere inseriti nel mondo del lavoro con competenze professionalmente valide”.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.