Il Papa in udienza ricorda la beatificazione di Del Corona

“Il suo esempio e la sua intercessione aiutino la Chiesa a camminare nello spirito del Vangelo, portando frutti di opere buone”.

Alla diocesi di San Miniato, lo ha augurato papa Francesco che, nell’udienza generale di ieri 16 settembre, ha ricordato la beatificazione di monsignor Pio Alberto Del Corona. In udienza, il Pontefice ha ricordato l’appuntamento di sabato a San Miniato (leggi anche Del Corona, il programma della beatificazione), con un breve ricordo di quello che ne fu il vescovo e la guida e che, da sabato, sarà beato, grazie a un evento che segna la storia della diocesi. E della città: non capita spesso di essere nominati dal Papa. 

 

Leggi anche Del Corona, il reliquiario e le cause di beatificazione

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.