Quantcast

Guardando la Luna, da Tavolaia

L’osservetorio astronomico di Tavolaia aderisce all’International Observe the Moon Night. Sabato 19 settembre, l’ingresso sarà libero e gratuito. Dalle 20,45 sarà possibili osservate Saturno e Luna e alle 21,30 inizierà la mini conferenza con proiezione di diapositive L’illusione lunare, di Fabio Bachini.

Alle 22 sarà Mauro Bachini, dell’associazione astronomica Isaac Newton a tenere la mini conferenza con proiezione di diapositive L’osservazione della Luna. Alle 22,30 inizia l’osservazione con telescopi.

L’International Observe the Moon Night è una iniziativa per proporre osservazioni al telescopio dedicate alla Luna e per approfondire temi quali la genesi e le caratteristiche fisiche, le missioni spaziali passate e in programmazione, la mitologia, la poesia, la musica e le diverse espressioni artistiche ispirate al nostro satellite naturale. La fase lunare sarà prossima al primo quarto, che sarà raggiunta meno di due giorni dopo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.