San Romano ai martedì dell’arte ai Licei di Fucecchio

Il patrimonio artistico del santuario di Maria Madre della Divina Grazia di San Romano al centro di una conferenza a Fucecchio.

Le opere, proprio adesso in fase di riordino e di schedatura, saranno raccontate da nella conferenza del 29 settembre nella sede del liceo scientifico di Fucecchio, nel ciclo di conferenze che il liceo Checchi ha chiamato I martedì dell’arte ai Licei di Fucecchio. Il primo appuntamento, martedì 22 alle 10,30 sarà con Aurora Del Rosso che presenterà il suo saggio, edito da Erba d’Arno, sull’attribuzione della Madonna della chiesa della Ferruzza a Filippino Lippi, pittore fiorentino di età medicea.

Leggi anche La Madonna della Ferruzza è di Filippino Lippi. Le ricerche di Aurora del Rosso

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.