Quantcast

Sindaco e assessore con i ragazzi per Puliamo il Mondo

Saranno i ragazzi di Santa Croce e di Staffoli a pulire il mondo. Sabato 26 settembre, la giornata dedicata all’ambiente a Santa Croce sull’Arno coinvolgerà i ragazzi delle scuole medie che, dalle 9,30, accompagnati dai loro insegnati, dagli amministratori e dal personale del Comune, si prenderanno cura della loro città, attraverso un percorso che prevede la pulizia dei giardini di piazza Martiri della Libertà e di Lungarno Tripoli.

Questa iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza. I ragazzi e i cittadini avranno la possibilità di incontrare il sindaco e l’assessore alla qualità ambientale, cui potranno rivolgere le loro domande. Nella mattina di sabato 26 settembre è prevista anche, per gli studenti di alcune classi delle scuole medie, la proiezione del docu-film Meno cento chili. Ricette per la dieta della nostra pattumiera: il protagonista dialoga con la figlia attorno alla crescente problematica dei rifiuti. In due sole generazioni la quantità è più che raddoppiata, i rifiuti creano danni ambientali irreversibili. Vengono illustrate alcune soluzioni per ridurre di 100 chili a testa all’anno la propria pattumiera. Il documentario verrà illustrato dai membri della commissione Qualità Ambientale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.