A cavallo da Fucecchio a Cerreto Guidi

Una domenica a cavallo da Fucecchio a Cerreto Guidi. Aspettando la VII edizione di Itinerando verso la Francigena, dall’8 all’11 ottobre, i comuni di Fucecchio e Cerreto Guidi, in collaborazione con le pro loco, la organizzano per domenica 27 settembre.

Il percorso, a piedi e a cavallo, si snoderà da Fucecchio a Cerreto Guidi e a fare da accompagnatori saranno i volontari dell’associazione I Cavalcanti del Padule e del Cai Valdarno Inferiore. Il programma prevede, alle 9, la partenza da Fucecchio con ritrovo in piazza La Vergine. L’arrivo a Cerreto Guidi è previsto per le 10,30 per chi percorrerà il tragitto a cavallo
e alle 11 per coloro che opteranno per il trekking. L’escursione è aperta a tutti (per informazioni: 346-4966063). Alle 16,30 al museo della memoria locale di Cerreto Guidi, all’interno della manifestazione Prova il tuo Sport, l’associazione Le Limentre, presenterà al pubblico la Guida Trekking sull’Appennino Tosco – Emiliano. Via Romea Nonantolana e Via della Sambuca. La presentazione sarà introdotta dagli assessori Serena Buti (Cerreto Guidi ) e Daniele Cei (Fucecchio).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.