Puliamo il mondo anche con la Biciclettata foto

Circa 80 persone hanno partecipato alla Biciclettata per le strade della campagna e del centro urbano in un clima di festa e allegria. Alla fine del percorso, in piazza Remo Bertoncini davanti al comune di Castelfranco di Sotto sono stati poi consegnati pacchi premio a tutti i partecipanti (contenenti succhi di frutta, pasta, cioccolato ed altro) offerti dalla sezione soci Unicoop Firenze Valdarno inferiore che ha collaborato per la buona riuscita della manifestazione.

Anche le associazioni di volontariato quali Misericordia, Pubblica Assistenza Vita e Croce Rossa Italiana si sono rese disponibili durante tutta la manifestazione presidiando gli incroci più pericolosi. “Un successo oltre le aspettative per le dimensioni del nostro paese – secondo il sindaco Gabriele Toti e l’assessore Federico Grossi – che ci stimola a proporla sicuramente il prossimo anno già in primavera. Ringraziamo tutte le associazioni di volontariato e la sezione soci Coop Valdarno Inferiore per la forte collaborazione che ha permesso la perfetta riuscita della manifestazione. Grazie ai finanziamento ricevuto dalla Regione Toscana interverremo per una riqualificazione della ciclopista dell’Arno e puntiamo a trovare finanziamenti per creare piste ciclabili in ambito urbano. Occasioni come queste ribadiscono ancora una volta l’importanza della mobilità sostenibile”.

Leggi anche Carta e plastica nei sacchetti di Puliamo il mondo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.