Casa salute, via ai lavori ex macelli di S. Maria a Monte foto

Le ruspe sono arrivate. Sono cominciati i lavori preparatori verso la nuova casa della salute. questo ha comportanto la parziale occupazione di via San Michele questa mattina per l’avvio dei primi interventi sul sito degli ex-macelli.

gli operai hanno iniziato dal taglio degli alberi intorno al vecchio edificio e per l’isolamento dell’area in vista della futura cantierizzazione. La Ripulitura, a cui seguirà nei prossimi giorni la demolizione delle antiche strutture in disuso ormai da molti anni ed oggi versanti in condizioni di degrado. I lavori veri e propri, per i quali tre settimane fa è stata fatta passate in consiglio la modifica al piano delle opere pubbliche per anticipare la ristrutturazione del sito, saranno con ogni probabilità affidati già entro l’anno in corso e partiranno poi nei primi mesi del 2016, con una spesa complessiva di circa 900mila eurofinanziati in parte dal Comune, ma sopratutto dalla Asl 5 e da Farmavaldera, società delle farmacie comunali. “Avevamo annunciato che il tutto sarebbe partito in tempi rapidi e così sarà – ha dichiarato la sindaca Ilaria Parrella. – Contiamo di avere il nome della ditta che se ne occuperà già entro la fine dell’anno. I lavori poi seguiranno poco dopo”. (ndm)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.