Consulta San Romano, al centro il Bosco dei Frati

Inizia domani sera, mercoledì 21 ottobre, l’avventura della nuova consulta di San Romano. Appuntamento alle 21,30 nei locali della Misericordia di via Gramsci, con un ordine del giorno che mette al centro prima di tutto il problema sempre urgente del decoro e delle manutenzioni.

Fra i punti in discussione ci sarà anche il delicato tema del Bosco dei Frati, il polmone verde al centro della frazione che l’amministrazione ha affidato in gestione al Centro giovani (nella foto) gestito dall’associazione La Ruzzola, che da tempo chiede il sostegno e la collaborazione delle altre associazioni sanromanesi. Una richiesta finora caduta nel vuoto, come denunciato recentemente anche dal consigliere delegato alle attività giovanili Jonathan Rimicci, che ha raccontato di aver convocato due incontri nei locali del centro giovani andati entrambi deserti.
Ad aprire il dibattito, però, sarà innanzitutto il problema del degrado urbano: dalle caditoie intasate alle erbacce lungo strade e marciapiedi del paese, fino ad arrivare alla questione del taglio della vegetazione sui lungarni. Terzo punto all’ordine del giorno, le condizioni del deposito idrico in località Angelica e la necessità di un intervento di manutenzione.
Il dibattito, ovviamente, sarà aperto poi ad ogni tipo di segnalazione o spunto di riflessione sui problemi della frazione. Per la nuova consulta, guidata dal coordinatore Bernardo Carannante, sarà un primo e significativo banco di prova per provare ad affrontare le tante criticità della più grande e popolosa delle frazioni montopolesi. All’incontro parteciperà anche l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Varallo e l’assessore alla partecipazione Cristina Scali.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.