Quantcast

Tartufo al Pinocchio, due giorni di mostra mercato

Il tartufo bianco si prepara a fare tappa San Miniato Basso, nell’ultimo degli appuntamenti tra le frazioni che preludono alla successiva Mostra mercato. Torna l’appuntamento con il Tartufo al Pinocchio, in programma per l’ottava edizione sabato 7 e domenica 8 novembre.

La manifestazione, organizzata da circolo Arci, Casa Culturale e polisportiva Casa culturale, prevede due giorni all’insegna del pregiato bianco delle colline sanminiatesi, con mostra e vendita di prodotti al tartufo, appuntamenti gastronomici, gare e occasioni di intrattenimento per i più piccoli.
L’iniziativa avrà un prologo venerdì 6 novembre, con una cena al tartufo: cinque portate, dall’antipasto al dolce, al costo di 20 euro a persona (metà prezzo per i bambini). Per partecipare è necessario è necessario prenotare al numero 335 1266079.
Sabato 7, invece, la manifestazione apre i battenti alle 15 con l’apertura degli stand dei tartufai e degli prodotti tipici, una camminata sulla via Francigena e molte altre attività. Domenica 8 si comincia già al mattino, dalle 10, per proseguire poi per l’intera giornata. In arrivo anche il mercato di Pinocchio organizzato da Anva Confesercenti. Sabato dalle 20 e domenica dalle 12 si potrà cenare e pranzare con piatti a base di tartufo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.