Con Saccardi, Spinelli spinge: “Cuoio con Firenze” foto

“Le tante eccellenze sanitarie presenti sul nostro territorio mi hanno dato lo spunto per ribadire, anche in presenza dell’assessore Saccardi, che sarebbe molto importante che tutti i comuni del comprensorio del Cuoio rimanessero insieme all’interno dell’Area Vasta della Toscana Centrale”. Oggi a Fucecchio, l’assessore regionale alla Salute Stefania Saccrdi prima è stata al Centro di ortopedia protesica di Fucecchio all’interno dell’ospedale San Pietro Igneo e, poi, ha visitato anche la Casa di Ventignano, la struttura riablititativa per l’autismo dell’Asl 11.

L’assessore Saccardi ha incontrato il personale del centro diretto da Massimiliano Marcucci insieme al commissario dell’Area Vasta Centro Toscana Paolo Morello, ai dirigenti dell’Asl 11 Nedo Mennuti, Renato Colombai e Leonello Guidi, al consigliere regionale Enrico Sostegni e al sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli. “La presenza del Centro di ortopedia protesica – ha detto Spinelli -, che ha portato anche alla realizzazione di un nuovo grande parcheggio a servizio dell’ospedale e del centro storico, rappresenta un’occasione di sviluppo per la città che vede all’interno del proprio tessuto urbano una struttura all’avanguardia che richiama pazienti da tutta la Toscana anche da altre parti regioni d’Italia. L’attenzione che la Regione rivolge a questa struttura rappresenta un segnale molto importante per il futuro del Cesat e per questo intendo ringraziare l’assessore alla salute Stefania Saccardi che durante la sua visita nell’Empolese Valdelsa ha scelto di fermarsi anche a Fucecchio visitando il nostro ospedale. La presenza di un centro di eccellenza è un punto di partenza per la rinascita del centro storico di Fucecchio. In questo senso siamo già all’opera con interventi importanti come quello attualmente in corso al vicino Palazzo della Volta”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.