Pacchetto scuola anche a Castelfranco, ecco come fare

È aperto anche a Castelfranco il “Pacchetto Scuola”, il bando per richiedere un contributo a sostegno delle spese scolastiche, sostenuto dalla regione Toscana per l’anno scolastico 2015-2016.

Il contributo è destinato a studenti in condizioni socio economiche più difficili ed è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica: per l’acquisto di libri, materiale didattico e servizi scolastici.
Possono presentare domanda di contributo gli studenti iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti nel comune di Castelfranco di Sotto, che appartengono a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) inferiore o pari a 15mila euro e che hanno un’età non superiore ai 20 anni.
La domanda deve essere compilata secondo il modello disponibile sul sito del comune e presso l’urp. Le richieste dovranno essere presentate entro venerdì 20 novembre e corredate dall’attestazione Isee (che può essere compilata presso un Caaf) e da un documento d’identità.
Verrà stilata una graduatoria delle domande presentate in base al valore dell’indicatore della situazione economica equivalente ed i contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’importo del “Pacchetto Scuola” è diversificato sulla base dell’ordine, del grado della scuola e dell’anno di corso. Al fine di consentire l’erogazione dell’incentivo ad un numero maggiore di beneficiari, sono stabiliti importi differenziati per valore Isee.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.