La Magia del Natale a Santa Maria a Monte

La magia del Natale a Santa Maria a Monte. Non è presto, visto che si presenta una prima edizione. Le iniziative del comune di Santa Maria a Monte, in collaborazione con le associazioni del territorio, infatti, si arricchiscono di un’importante novità. La magia del Natale sarà organizzata dalla pro loco con la collaborazione dell’amministrazione comunale nei giorni 12 e 13 dicembre.

“Una manifestazione che porterà nelle piazze e nel centro storico il sapore del Natale – spiega l’assessore allo sviluppo economico Roberto Michi – attraverso la presenza di mercatini con prodotti natalizi, dell’artigianato e prodotti tipici”. Durante la due giorni sarà presente un punto dedicato esclusivamente ai bambini con giochi gonfiabili e zucchero filato. La Rocca si veste a festa con il Laboratorio di Babbo Natale, i bambini potranno giocare e colorare in compagnia degli elfi e potranno visitare Lo studio di Babbo Natale al centro di piazza della Vittoria. Per i più grandi sarà poi possibile partecipare al laboratorio di cucina Aspettando il Natale, cena della Vigilia. Si terranno inoltre degustazioni di cioccolato al laboratorio dedicato a grandi e piccini. Per l’occasione le strutture comunali come la biblioteca, il museo Beata Diana Giuntini, il museo Carducci e il complesso archeologico saranno aperti e visitabili gratuitamente e sarà possibile anche accedere a la città sotterranea, con visite guidate alle varie cisterne e alle cantine. “Il tutto sarà preceduto domenica 6 dicembre con un’anticipazione, presso le piazze di Ponticelli, della manifestazione “Il Natale in piazza – anticipa il presidente della pro loco Marco Bertolini – organizzata dall’associazione culturale contrada Ponticelli”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.