Quantcast

Fucecchio, il 4 novembre 97 anni dopo

Si celebra anche a Fucecchio il 4 novembre, 97esimo anniversario della Vittoria della prima guerra mondiale, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

“Questa ricorrenza – dichiara il sindaco Alessio Spinelli – è un momento importante per la nostra storia, rappresenta l’occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza per le nostreForze Armate che, con sacrificio e senso del dovere, si adoperano quotidianamente per la libertà e la pace, oltre che per dedicare un pensiero a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia”. Mercoledì prossimo alle 11 in piazza XX settembre è in programma la deposizione di una corona di alloro di fronte al monumento ai caduti e l’esecuzione del silenzio in loro onore: a seguire vi sarà un intervento del sindaco Alessio Spinelli. A Staffoli, alle 12, formazione del corteo davanti alla sede dell’Associazione Combattenti e Reduci in via Livornese e deposizione della corona al monumento ai caduti nel parco della rimembranza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.