Rotary, tre presidenti per un Club

Stefano Giannotti e Roberto Ferraro, soci fondatori, saranno i prossimi presidenti del Club Rotary Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore. I due sono stati eletti come presidenti delle annate rotariane 2016-2017 e 2017-2018.

Il presidente Giovanni Ciarini, nel complimentarsi con i neo eletti che fin da subito collaboreranno con l’attuale presidenza, ha evidenziato come la scelta dei soci abbia premiato la tradizione e la novità. Il presidente incoming Stefano Giannotti avrà la responsabilità del Club dal 1 luglio, è stato il primo presidente del Rotaract di San Miniato. Roberto Ferraro ha recentemente condiviso gli obiettivi sociali ed etici che caratterizzano la famiglia rotariana. In occasione della elezione degli organi direttivi del Club, è stato evidenziato come quest’anno ricorra il 30esimo anniversario del lancio di PolioPlus, la campagna del Rotary per eliminare la polio. E’ stata sottolineata la necessità di ricordare l’impegno del Rotary su questo argomento e i progressi raggiunti negli ultimi decenni nell’eradicazione della polio, anche in relazione alle recenti vicende italiane che indicano il crescente abbandono della pratica della vaccinazione nonostante la recente preoccupante diffusione di gravi malattie infettive. I soci del Club si sono dati appuntamento per il 14 novembre in occasione dell’evento rotariano Rotartufo a San Miniato. Parteciperanno i Club di Castelfranco di Sotto Valdarno inferiore, Volterra, Pontedera, Cascina e i tre Club di Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.