Montopoli, domenica si ricorda il 4 novembre

Montopoli Val d’Arno celebra il 97esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Domenica 8 novembre, il ritrovo è alle 9,45 al santuario della Madonna di San Romano, da dove partirà il corteo per la cappella della Misericordia di San Romano, dove verrà reso omaggio ai caduti in missione di aiuto e di pace a Nassiryia il 12 novembre 2003.

Alle 10,50, poi, il corteo sarà a via Dante a Capanne, preceduto dalle bandiere delle associazioni e dal gonfalone del comune per sfilare nel centro di Capanne, passando dal cippo che ricorda il 70esimo dal sacrificio di Salvo D’Acquisto posto nell’omonima piazza e proseguimento fino all’immagine della Madonna del buon viaggio. La santa messa, alle 11,15, sarà celebrata nella chiesa di Capanne e alle 12 il corteo partirà per raggiungere piazza Vittorio Veneto per l’omaggio e la resa degli onori al monumento dei caduti. Alle celebrazioni saranno presenti il sindaco Giovanni Capecchi e le associazioni Anei e Ancr, oltre all filarmonica Del Bravo della Scala.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.