Scrittore a 16 anni, ecco il primo libro di Matteo

Ha solo 16 anni l’ultima “stella” del firmamento culturale di Montopoli. Si tratta di Matteo Gori, montopolese, studente dell’istituto Ferraris di Empoli, appassionato di scrittura bicicletta e racconti di fantascienza, che ha da poco dato alle stampe il suo primo libro.

Il titolo dell’opera è “Un segreto dalla luna”, un racconto scorrevole e piacevole, ricco di fantasia e curiosità, nel quale il giovane scrittore riesce a coinvolge il lettore in un’avventura piena di colpi di scena e di mistero, portandolo ad immedesimarsi con il protagonista Jack verso un finale degno dei migliori romanzi di fantascienza.
Il libro sarà presentato questo sabato, alle 16, nella sala consiliare del comune di Montopoli. All’appuntamento interverranno il sindaco Giovanni Capecchi, l’assessore alla cultura Cristina Scali, editore Alessandra Ulivieri e la dottoressa Vittoria Maestrini, docente di comunicazione. Sarà un’occasione, quindi, per conoscere e parlare con il giovanissimo scrittore che a soli 16 anni ha già firmato la sua prima opera.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.