Quantcast

Appartamenti, centro anziani e meteo in strutture abbandonate

Casa Cetti Derna e le scuole elementari delle Cinque Case e di San Sebastiano. Sono tre edifici di proprietà del comune di Santa Maria a Monte e, secondo il Pri locale, “totalmente abbandonate”. Casa Cetti Derna è a due passi dalla Collegiata di San Giovanni, con di fronte una piazzetta.

“Questa struttura – spiega il Pri – nel lontano 1987, l’allora sindaco Angiolino Diomelli la ereditò da questa signora senza parenti, successivamente ci fu rifatto il tetto in attesa di completamento del restauro. Da oltre trent’anni è lì che aspetta un ruolo. A parer nostro sarebbe opportuna ricavarci piccoli appartamenti per gente in difficoltà e senza tetto che a Santa Maria a Monte ce ne sono molti”. I bambini, dalle scuole elementari delle Cinque Case, mancano da oltre 40 anni. Sono sulla riva destra dell’Arno in aperta campagna. “Qui il nostro suggerimento è di farci un piccolo centro meteorologico, gestito da associazioni locali”. Per le scuole elementari di San Sebastiano, il Pri sogna “un centro per anziani, assente a Santa Maria a Monte. Anche questa grande struttura da anni abbandonata e oggi usata come magazzino comunale è proprio un’offesa a tutta la cittadinanza”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.