Quantcast

Festa dell’Albero, cinque nuovi arrivi a Fucecchio foto

Un faggio, un ciliegio, un gelsomino, una magnolia stellata e un palissandro. Sono i nuovi alberi che i ragazzi del liceo dell’istituto Checchi di Fucecchio pianteranno in occasione della Festa dell’Albero, l’annuale iniziativa di Legambiente che in questa edizione sarà dedicata alla lotta ai mutamenti climatici.

Anche quest’anno, come avvenuto nel 2014 con l’inaugurazione del parco letterario, la città partecipa all’iniziativa. Sabato 21 novembre dalle 10 alle 12, nei giardini del liceo in via Padre Checchi, all’iniziativa coordinata da Gustavo Micheletti interverranno l’assessore all’ambiente del comune di Fucecchio Silvia Tarabugi e Alberto Scaramelli di Legambiente che terrà una breve lezione agli studenti sull’importanza degli alberi come risorsa naturale contro il riscaldamento globale del pianeta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.