Buon compleanno oratorio, domenica festa a Fucecchio

Non è ancora nato, ma già festeggia il compleanno. Perché non è il taglio del nastro a fare di quella struttura un oratorio, ma il sogno che quel progetto lo ha plasmato. Come ogni penultima domenica di novembre, il 22 sarà il compleanno dell’oratorio della parrocchia di Santa Maria delle Vedute di Fucecchio.

Saranno i locali della Casa del Fanciullo, dalle 16, a fare le veci dell’oratorio in costruzione all’interno del Centro di aggregazione che l’associazione di volontariato La Calamita onlus sta realizzando sul terreno adiacente alla piazza Salvo d’Acquisto. “L’oratorio è dentro ognuno di noi e l’oratorio siamo noi – sottolineano con soddisfazione i responsabili dell’associazione – perché l’oratorio non è altro che un insieme di persone che fanno della solidarietà il motore della propria vita, che praticano l’accoglienza, che credono nella fratellanza e nella condivisione. Proprio in questa direzione vanno gli sforzi della nostra associazione di volontariato di che si prodiga affinché Fucecchio abbia al più presto un luogo dove le persone che ‘sono oratorio’ possano incontrarsi, per dare loro uno spazio dove regnino l’armonia e la gioia. E, soprattutto, un luogo dove i bambini di oggi imparino a essere gli uomini di domani all’insegna dell’amore e del rispetto reciproci”. A partire da domenica 22, quando chi interverrà potrà passare un pomeriggio ricco di divertimento, dove a farla da padrone saranno l’allegria e la voglia di stare insieme, grazie a una vivace animazione a cui si alterneranno momenti comici e note musicali, oltre a un gustoso rinfresco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.