Fiera e Balocchi in centro, date e variazioni al traffico

La fiera annuale sarà domenica 22 novembre, così come Balocchi in centro, organizzata dalla pro loco di Santa Croce. Il luna park, invece, è arrivato oggi 18 novembre e se ne andrà solo a fine mese. Per questo l’ufficio di polizia municipale ha disposto alcune variazioni al traffico.

Dalle 7 alle 20 di domenica 22 novembre sarà chiuso al transito veicolare con divieto di sosta con eventuale rimozione il tratto da piazza Matteotti compreso tra via Turi e via Ciabattini, in via Turi, tratto compreso tra piazza Matteotti e corso Mazzini e in via Guidi. I veicoli provenienti da via Cavour e piazza del Popolo e diretti verso via Corridoni o piazza Matteotti, saranno deviati in via Mainardi e via Verdi con conseguente inversione del senso di marcia consentito nel tratto di via Mainardi compreso tra via Guidi e via Verdi e istituzione di un doppio senso di circolazione e di un divieto di sosta con eventuale rimozione coatta nel tratto di via Verdi compreso tra via Mainardi e via Corridoni. Il doppio senso di circolazione sarà disposto nel tratto di piazza Matteotti compreso tra Via Vettori e Via Turi, consentendo anche l’uscita dei veicoli dall’accesso adiacente alla biblioteca comunale. Chiusa al transito veicolare via Turi, limitatamente al tratto compreso tra piazza Matteotti e corso Mazzini, con percorso alternativo da e per largo Galilei formato via Buoni, corso Mazzini e via Turi, tratto compreso tra corso Mazzini e lungarno Tripoli. Chiusa al transito anche via Gori, con accesso e sosta consentiti ai soli veicoli nella disponibilità dei residenti.

Il luna park sarà in piazza Fratelli Cervi, vietata al transito veicolare fino alle 18 di lunedì 30 novembre. Al termine della manifestazione sarà consentita la sosta negli spazi che si renderanno via via liberi all’interno delle aree in seguito allo smontaggio delle attrazioni. Dalle 8 di giovedì 19 novembre e fino alle 18 di lunedì 30 novembre sarà consentita la sosta in via XXV Aprile, lato destro rispetto alla direzione di marcia via del Bosco-via Gori e, in via del Bosco, tratto compreso tra via XXV Aprile e via Allende, lato destro rispetto alla direzione di marcia centro-periferia, con eccezione di domenica 22 e martedì 24 novembre, giornate in cui i tratti di strada sopra citati verranno chiusi al traffico e occupati dai banchi degli ambulanti. Dalle 7 alle 21 di domenica 22 e di martedì 24 novembre sono vietati il transito e a la sosta veicolari con eventuale rimozione coatta nelle seguenti strade che verranno occupate dai banchi e veicoli partecipanti alla Fiera: via del Bosco (tratto compreso tra via Pallesi e Piazza del Popolo), via XXV Aprile (tratto compreso tra via del Bosco e via Don Minzoni), via Ho Chi Min (tratto compreso tra via XXV Aprile e via Allende), via Allende (tratto compreso tra via Ho Chi Min e via del Bosco, compresa l’area adibita a parcheggio adiacente via del Bosco ), via Garcia Lorca, via Modigliani, limitatamente ad un breve tratto nei pressi dell’intersezione con via del Bosco, Piazza del Popolo, limitatamente al tratto compreso tra via del Bosco e via Mainardi. Dalle 8 di sabato 21 novembre a martedì 24 novembre è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in piazza dei Partigiani nell’area adibita a parcheggio adiacente via Fratelli Pallesi, limitatamente alle prime quattro aree di sosta sul lato sinistro di tale area rispetto alla direzione di marcia Castelfranco di Sotto – Fucecchio. Martedì 24 novembre, poi, all’interno degli appositi spazi della piazza Matteotti è consentita la sosta senza limiti temporali con esenzione dal pagamento del parcometro ed è altresì consentita la sosta senza limiti temporali negli appositi spazi in tutte le strade del capoluogo e nei tratti di esse normalmente disciplinate con disco orario. Tra il 19 e il 26 novembre è sospeso il divieto di sosta per la pulizia strade in via Gori, via Don Minzoni, via Ho Chi Min, via Allende, via Garcia Lorca, via Fratelli Pallesi, via Cavour, via Mainardi, via XXV Aprile, via della Repubblica, in piazza dei Partigiani e in piazza del Popolo. Nelle aree e strade interessate dallo svolgimento della Fiera dovrà essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, a quelli in servizio di polizia ed a quelli dei residenti per improrogabili motivi di necessità e d’urgenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.