Container di rifiuti a San Pierino, accesso al ponte chiuso foto

“Ci sono voluti due container per portare via eternit, cartongesso, ingombranti e rifiuti vari”. Lo ha detto l’assessore all’ambiente del comune di Fucecchio Silvia Tarabugi, al termine di una proficua pulizia a San Pierino.

Sotto al ponte c’era infatti un cumulo notevole di rifiuti abbandonati (leggi anche Ponte a Egola nel caos rifiuti, discariche tra i campi ) che, ora, sono stati rimossi. “Abbiamo messo due catene alle vie di accesso – spiega Tarabugi – per evitare che possa succedere in futuro”. Ricordando che i reati ambientali sono puniti penalmente, si augura, poi, “che i controlli che facciamo portino a scoprire gli autori di questi scempi”, ai quali augura ogni male perché “Gli abbandoni di rifiuti sono uno stupro verso l’ambiente. Spero che tutto ciò possa finire”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.