Quantcast

Container di rifiuti a San Pierino, accesso al ponte chiuso foto

“Ci sono voluti due container per portare via eternit, cartongesso, ingombranti e rifiuti vari”. Lo ha detto l’assessore all’ambiente del comune di Fucecchio Silvia Tarabugi, al termine di una proficua pulizia a San Pierino.

Sotto al ponte c’era infatti un cumulo notevole di rifiuti abbandonati (leggi anche Ponte a Egola nel caos rifiuti, discariche tra i campi ) che, ora, sono stati rimossi. “Abbiamo messo due catene alle vie di accesso – spiega Tarabugi – per evitare che possa succedere in futuro”. Ricordando che i reati ambientali sono puniti penalmente, si augura, poi, “che i controlli che facciamo portino a scoprire gli autori di questi scempi”, ai quali augura ogni male perché “Gli abbandoni di rifiuti sono uno stupro verso l’ambiente. Spero che tutto ciò possa finire”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.