Castelfranco, corso per aspiranti soccorritori

La Pubblica Assistenza di Castelfranco organizza il corso di primo soccorso, livello base, dedicato a chiunque voglia diventare soccorritore o acquisire le competenze primarie da mettere in campo in caso di necessità.

Il corso inizia venerdì 11 dicembre con la prima lezione dal titolo “Il ruolo del volontario”, che servirà a presentare il corso, illustrare la figura del volontario, il suo ruolo e alcuni cenni sul servizio 118. La seconda lezione, lunedì 14, dal titolo “Supporto vitale di base”, fornirà cenni di anatomia e fisiologia e delle principali situazioni di emergenza con le quali è possibile trovarsi ad operare. Seguiranno due incontri pratici, mercoledì 16 e martedì 22.
Le lezioni inizieranno sempre alle 21 nella sede dell’associazione in via don Botti 3. Le prime due lezioni di teoria avranno una durata stimata di 2 ore, mentre quelle di pratica sono stimate in 3 ore. Per informazioni è possibile contattare la Pubblica Assistenza di Castelfranco al numero 0571 848425, oppure al mobile 346 8652029 (Francesca).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.