La Scala, nuova viabilità per raggiungere la scuola

Lavori in corso a La Scala, nel comune di San Miniato, per migliorare la sosta e la circolazione dei veicoli in prossimità della scuola elementare della frazione.

Al centro dell’intervento c’è la situazione di via Genova, la strada a doppio senso che unisce la centrale piazza Trieste con l’edificio scolastico, dove spesso si creano code di veicoli negli orari di ingresso e di uscita da scuola. A fianco della strada, inoltre, il piccolo parcheggio di piazza Amalfi risulta insufficente a contenere le auto dei residenti e dei genitori in arrivo alla scuola. L’ufficio lavori pubblici del comune di San Miniato, guidato dall’assessore Guazzini, ha previsto quindi l’esecuzione di lavori per la sistemazione del parcheggio e la modifica della circolazione su via Genova e sull’adiacente via Torino. Il piano prevede l’istituzione di un senso unico su via Genova e su via Torino nel tratto che unisce via Genova con via Sanminiatese. L’idea, in pratica, è quella di creare un percorso obbligato che permetterà di raggiungere la scuola da piazza Trieste, mentre per ritornare verso piazza Trieste si dovrà fare il giro da via Torino e quindi da via Sanminiatese. In questo modo, sarà possibile creare nuovi stalli di sosta lungo i lato di via Genova e via Torino, agevolando il parcheggio di residenti e fruitori della scuola.
I lavori al parcheggio, affidati alla ditta Bottai Group di Montopoli, insieme alla modificà della viabilità, avranno un costo complessivo di 7mila euro.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.