Un carico di solidarietà dall’azienda Baldini e Donati

Il detto recita “non c’è due senza tre”. E anche quest’anno, per non smentire il vecchio adagio, l’azienda Baldini e Donati Engineering, con sede nel comune di Montopoli, ha deciso dare il buon esempio, dando il buon esempio e portando sotto l’albero un bel “bancale” colmo di solidarietà.

Olio, tonno, formaggio, caffé e altri alimenti, infatti, saranno donati dall’azienda per il terzo anno consecutivo. Famiglie bisognose del Comune riceveranno per Natale un pacco-dono in segno di amicizia e di vicinanza, ma anche di condivisione del loro stato di bisogno. Un segnale di attenzione, pur nella consapevolezza che questo importante gesto non basta a lenire la sofferenza e il disagio che nel nostro comune, come nel resto del Paese, sono in continua crescita a causa della crisi economica che stiamo vivendo.
Sarà la Caritas di Capanne a distribuire i pacchi dono. La Caritas da anni svolge sul nostro territorio un sostegno concreto e di vicinanza alle famiglie bisognose con il centro di ascolto e la distribuzione di beni di prima necessità.
In più, quest’anno, Baldini e Donati hanno aggiunto un bella sorpresa per i più piccoli delle famiglie che riceveranno il pacco dono: un ingresso ad un parco giochi di zona. L’idea è stata quella di concedere un po’ di divertimento ai bambini e alle bambine del nostro territorio.
“Quella di Baldini e Donati non è solo una donazione – commenta Linda Vanni, vicesindaco del comune di Montopoli – ma è anche una forma di responsabilità sociale che parte dal territorio e ritorna al territorio e si inserisce in un sistema di sostegno e aiuto per uscire dalla crisi mettendo insieme istituzioni, associazioni, singoli cittadini e azienda. Inoltre, dare ai più piccoli la possibilità di giocare spensierati è un gesto di grande sensibilità”.
Nell’immagine i volontari Caritas con i pacchi di Baldini e Donati: da sinistra Paola Baronti, Lara Reali, Pierangelo Dell’Unto, Claudia e Roberta di Baldini e Donati.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.