Consegnati gli attestati dei corsi formativi, tutti i nomi foto

Da questa mattina possono vantare tutti una qualifica da spendere nel mondo del lavoro. Competenze e professionalità spesso ricercate, come dimostrano alcuni di loro che hanno già trovato una prima esperienza lavorativa. Sono i ragazzi che hanno completato i percorsi formativi del progetto “Goal” coordinato della provincia per la qualifica di operatore ristorazione, termoidraulico, grafico e alle addetto vendite.

In tutto 67 ragazzi, di età compresa fra i 16 e i 18 anni, che questa mattina hanno ricevuto l’attestato a conclusione del corso, durante una cerimonia ospitata nella sala Cecchini del centro per l’impego di Santa Croce. Alla cerimonia, organizzata dal servizio lavoro e formazione della provincia di Pisa, sono intervenuti anche il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti, l’assessore David Spalletti di San Miniato e la collega Carla Zucchi di Santa Croce, insieme agli operatori e agli insegnanti dell’agenzia formativa Forium che ha gestito i corsi formativivi per conto della provincia.
“E’ stato l’ultimo passaggio formativo della provincia – ha ricordato il sindaco Toti – prima che le competenza passi alla regione. il risultato è un messaggio sicuramente positivo: questi ragazzi hanno avuto l’opportunità di sviluppare le proprie competenze, tra l’altro in settori che spesso hanno richieste di mercato. Ed è bello vedere che alcuni di loro hanno già trovato delle opportunità lavorative”. “Sono ragazzi che hanno abbandonato il percorso di studi e che, in un mercato statico come quello che viviamo, possono rischiare di veder mortificate le proprie capacità – ha detto l’assessore Zucchi –. Con queste qualifiche, invece, avranno adesso l’opportunità di valorizzare e mettere a frutto le proprie potenzialità”.
Chiamati uno per uno, i ragazzi hanno ricevuto l’attestato dalle mani di Renato Crupi, responsabile del centro per l’impiego di Santa Croce.
Di seguito tutti i nomi dei ragazzi divisi in base alle differenti qualifiche.

Addetto alle operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente e all’allestimento e rifornimento degli scaffali:
Giada Albano, Enrica Becherini, Lorenzo Bellagotti, Alessio Guerrucci, Xhulia Kasa, Asia Lunardi, Davide Masoni, Judy Sereni.

Addetto alla preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti termoidrauci:
Alessio Alberti, Gianluca Arzilli, Argjend Ferati, Gheoghe Ghelciug, Mariglen Gurabadhi, Oleksandr Karapuzov, Jasmine Lagarija, Dan Rinja, Fallou Sene, Aliou Sylla, Najib Talbi, Renis Dervishi, Michael Duccini, Matteo Gerboni, Stefano Lucchesi, Filippo Meacci, Simone Nguyen, Denis Rahi, Khadim Toure.

Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prima e alla preparazione dei pasti:
Andrea Alfieri, Nicoleta Denisa Butnaru, Alessio Cappellini, Marco Neri, Nicolò Peppicelli, Simone Rigo, Mariana Madalina Rusu, Michelangelo Sgherri, Nazareno Treppiedi, Luca Cagiano, Lorenzo Cicia, Pio Crusca, Andrea Della Croce, Frencesca Gelli, Alexander Guerro, Ilaria Pastorelli, Clara Pastorino, Alessia Pellegrini, Aristita Laura Pollio, Giacomo Calvani, Natascha Cammarota, Maria Coppi, Sharon Croci, Simone Ganozzi, Alice Gasperini, Luca Grazzini, Lorenzo Iula, Jessica Liistro, Gianmarco Marconcini, Francesco Mattonai, Nicole Melis, Andi Sulo, Riccardo Vella.

Addetto all’organizzazione del processo di lavorazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali:
Gianluca Campigli, Umberto Ciccarelli, Olga Colonnata, Ermand Hysa, Florin Hysenllari, Andrea Patti, Diego Pesci.

 

Giacomo Pelfer

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.