Gabbanini e Rossi in tour nelle scuole – Foto foto

Una settimana per salutare tutte e 31 le scuole del comune di San Miniato. Il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, insieme al vicesindaco e assessore all’istruzione Chiara Rossi, hanno voluto un momento di incontro e di saluto con gli studenti di tutti gli istituti di ordine e grado, in occasione delle festività natalizie, diventato un’occasione per prendere atto, da vicino, delle necessità che ogni struttura avrebbe di essere potenziata o migliorata.

“Quest’anno abbiamo scelto di non fare la visita a inizio anno, come facciamo di consueto, ma di spostarci più verso Natale, a metà anno, per raccogliere suggerimenti, necessità e richieste dei ragazzi e dei docenti – spiegano i due amministratori -. Abbiamo anche deciso di fare visita alle scuole paritarie, perché sono strutture importanti per il nostro territorio. Le richieste sono molte e abbiamo anche stilato una lista di interventi da mettere in atto nel 2016, sulla base della disponibilità economica che, purtroppo, ci costringe a dover dare delle priorità. La scuola resta al centro dell’attività di questa amministrazione che cerca di investire in una risorsa inesauribile come i nostri giovani”.

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.