Scuola Montanelli-Petrarca, asse solidale con la Caritas

Più informazioni su

Natale di solidarietà alla scuola Montanelli Petrarca di Fucecchio, che quest’anno ha deciso di sostenere la Caritas con il ‘saccetto della solidarietà’. Un progetto nato dopo che nei giorni scorsi la scuola ha ospitato i volontari della Caritas parrocchiale di Fucecchio per conoscere le attività che quotidianamente vengono svolte in favore delle persone bisognose all’interno del centro di ascolto e del centro di distribuzione.

Al termine dell’incontro i rappresentanti degli alunni hanno deciso di organizzare una raccolta a favore delle famiglie che chiedono aiuto alla Caritas. Ogni classe ha preparato quindi un ‘sacchetto’ con beni da donare ai più bisognosi, che è stato poi consegnato ai volontari. Dall’incontro sono emerse tante proposte che i giovani alunni intendono realizzare in futuro per sostenere l’importantissima azione della Caritas. All’incontro sono intervenute anche il dirigente scolastico Lia Morelli e l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Fucecchio Emma Donnini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.