
L’Associazione eventi ponteaegolesi, alla vigilia del Natale, si rivolge a tutti gli abitanti del paese e a chiunque abbia a cuore il palio del Cuoio, per comunicare le date della prossima manifestazione e soprattutto per annunciare di essersi messa alla spalle le difficoltà economiche degli ultimi anni.
Augurando un buon Natale e un felice anno nuovo, infatti, i vertici dell’associazione rendono noto di aver riportato in attivo il proprio bilancio saldando anche alcune posizioni pendenti. “Possiamo dire – afferma il presidente Giacomo Pannocchia a nome di tutto il consiglio – che l’Associazione è in grado di guardare al Palio 2016 con più tranquillità e con fiducia”. Già fissate le date della settimana paliesca, programmata tra il 26 giugno e il 3 luglio con la conclusiva corsa dei caratelli.
“Dalla prossima edizione – aggiunge Pannocchia – torneremo anche alla tradizionale sfilata a tema come avveniva fino a qualche anno fa”. L’associazione sta già lavorando alla composizione di una giuria qualificata che stabilirà insieme ai rioni i criteri di valutazione per l’assegnazione del premio alla miglior sfilata.