Lampione rotto, pericolo per i bambini a Villa Campanile

Questa volta sono i cittadini a chiedere l’intervento del comune per mettere in sicurezza un lampione a Villa Campanile in piazza Sandro Pertini.

Il palo che sostiene il la lampada della pubblica illuminazione infatti è sprovvisto della piastra che isola i contatti elettrici ed evita che le persone possano toccare anche accidentalmente i fili della attraversati dall’energia elettrica che alimentano la lampada della pubblica illuminazione. Qualcuno ha provveduto a fasciare il palo, chiudendo il buco con del nastro isolante ma purtroppo la chiusura non ha tenuto e quindi ora i fili possono essere toccati da chiunque. In particolare i cittadini temono che possano ferirsi o peggio, bambini che abitualmente frequentano la piazza per giocare. La richiesta che arriva dai residenti, indirizzata la comune è infatti di provvedere quanto prima a sistemare il lampione e isolare i fili elettrici con l’apposita placca.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.