Torna il gospel al teatro di Castelfranco

Una serata all’insegna della tradizione quella prevista per domani sera, mercoledì 29 dicembre, al Teatro della Compagnia, con la collaborazione di Musicastrada. Seguendo una consuetudine che ormai va avanti da 15 anni e con buone presenze di pubblico, alle 21,30 si terrà un concerto gospel del gruppo Serenity Singers in arrivo dal Maryland, negli Stati Uniti.

Il gruppo, proveniente da Baltimora, è stato fondato dalle due sorelle Veronica ‘Vonnie’ Martinez e Vanessa ‘Bird’ Woods provenienti da una famiglia con un forte background cristiano. Dopo gli inizi nella corale ‘New Saint Mark Baptist Church Choir’ le due sorelle formano un duo vocale conosciuto come ‘Dynanettes’ al quale si aggiunge in un secondo tempo la voce del  ministro Pamela Jackson. E’ proprio con questa formazione a trio che le Serenity Singers cominciano a girare gli USA e ad esibirsi al fianco di artisti come Yolanda Adams, Kirk Franklin, Marvin Sapp, Donnie McClurkin, Fred Hammond, The Mighty Clouds of Joy, Bobby Jones, Shirley Caesar, Lee Williams e molti altri, partecipando anche a svariati lavori discografici come guests. Serenity Singers si sono esibite in opere teatrali dal vivo tra cui ‘La storia della vita di Marvin Gaye’ presentata al Lyric Opera House e vantano molte esibizioni dal vivo all’Arena Play House, il Centro Congressi ed il Kennedy Center di Baltimora. Dopo aver condiviso il palco con John Legend e Mavis Staples, solo per citarne alcuni, hanno vinto il 1° premio come miglior gruppo vocale femminile del 2014 agli Prayzefactor Awards tenutasi ad Atlanta in Georgia. Un gospel esplosivo, pieno di energie e condito di ottime armonie e arrangiamenti musicali. Ingresso 10 euro in prevendita e 12 alla cassa (aperta dalle 19), sul sito www.musicastrada.it o presso la tabaccheria Rosamilia in via Leonardo da Vinci 25. Ingresso sala del Teatro ore 20,45; inizio concerto ore 21,30. Per informazioni chiamare il numero 347 3381674.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.