Casa Bonello, la Befana arriva con il deltaplano

Befana a Casa Bonello mercoledì 6 gennaio. L’impianto di Ponte a Egola ospiterà una giornata dedicata alla solidarietà e al benessere, con tanti doni per tutti, ma sopratutto per gli Amici di Elia, una nuova associazione onlus che sostiene terapie per bambini disabili del territorio in collaborazione con l’Azienda Usl 11.

Una di queste propone le artiterapie, che si servono dei canali espressivi extraverbali per stabilire una modalità di comunicazione quando le funzioni tipiche dello sviluppo risultano alterate. La giornata inizierà alle 8, con la quinta marcia ludico motoria aperta a tutti, che si snoderà per le campagne di San Miniato. Subito dopo ci sarà la pausa pranzo. Alle 14,30, l’arrivo della befana, che raggiungerà Casa Bonello a bordo del deltaplano di Tuscany Flight. Saranno presenti anche diverse associazioni sportive (Pattinaggio San Miniato, Ciclismo San Miniato Santa Croce, Asd Motorsport Santa Croce, Vab San Miniato e Sport e Solidarietà San Miniato) che attraverso questa manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione, intendono dimostrare come sia possibile gestire gli impianti sportivi anche con scopi di solidarietà. L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale e dalla Consulta dello Sport di San Miniato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.