Rifiuti e vecchi giocattoli per strada a San Donato

Ci sono giocattoli, carta, residui alimentari. E chissà cos’altro in quei sacchi neri che un lettore ha fotografato questa mattina a San Donato, vicino all’interporto. Un posto di passaggio, come tutti i posti di passaggio e confine spesso eletto a discarica.

E’ successo anche oggi, o comunque nei giorni scorsi. Chissà che tra tutto quel materiale, tra il quale spunta un cagnolino bianco, non ci sia anche qualcosa capace di rendere identificabile chi “si è dimenticato lì” quella montagna di spazzatura. Di certo, a San Miniato come a Castelfranco e Santa Croce, la lotta all’abbandono è cominciata, anche se la moda non sembra passare.

Leggi anche Rifiuti abbandodati, furbetti inchiodati dalle ricevute

Porta a porta, a San Miniato nel 2016 via le campane blu

Castelfranchesi i più “ricicloni” della provincia

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.